Jump to content

Assicurazione associazione culturale


AndreSer

Recommended Posts

Salve. Vi ringrazio in anticipo per questo forum e per il servizio che rendete alle persone. Vorrei una delucidazione su una questione che si è presentata di recente, come conseguenza della situazione attuale (coronavirus).

Io ho una laurea in una disciplina della salute. Recentemente ho trovato un impiego presso un'associazione culturale olistica senza scopo di lucro dove vorrei lavorare per alcuni mesi, mentre attendo di poter compiere un viaggio di lavoro all'estero. Stavo considerando di aprire un'assicurazione, chiaramente, per tutelare i pazienti/clienti. L'associazione, invece, ha già un'assicurazione per danni causati a terzi e agli associati. Ho il dubbio che l'assicurazione potrebbe chiedere al consiglio dell'associazione di rivalersi su di me, nel caso di danni procurati a un terzo o a un associato. Al momento, comunque, non possiedo partita iva e aprirla adesso per solo alcuni mesi potrebbe essere svantaggioso. Perciò, fermo restando che partirò fra circa 4 mesi, vorrei chiederVi: - Qual è la cosa più corretta da fare in questo caso: posso affidarmi all'assicurazione dell'associazione? è meglio aprirne una mia? - Come devo regolare i pagamenti effettuati? Con ricevute? - Qual è il mio massimale di guadagno? Di nuovo, Vi mando un sentito grazie per la Vostra disponibilità. Cordialmente, AndreaSalve. Vi ringrazio in anticipo per questo forum e per il servizio che rendete alle persone. Vorrei una delucidazione su una questione che si è presentata di recente, come conseguenza della situazione attuale (coronavirus). Io ho una laura in una disciplina della salute. Recentemente ho trovato un impiego presso un'associazione culturale olistica senza scopo di lucro dove vorrei lavorare per alcuni mesi, mentre attendo di poter compiere un viaggio di lavoro all'estero. Stavo considerando di aprire un'assicurazione, chiaramente, per tutelare i pazienti/clienti. L'associazione, invece, ha già un'assicurazione per danni causati a terzi e agli associati. Ho il dubbio che l'assicurazione potrebbe chiedere al consiglio dell'associazione di rivalersi su di me, nel caso di danni procurati a un terzo o a un associato. Al momento, comunque, non possiedo partita iva e aprirla adesso per solo alcuni mesi potrebbe essere svantaggioso. Perciò, fermo restando che partirò fra circa 4 mesi, vorrei chiederVi:

- Qual è la cosa più corretta da fare in questo caso: posso affidarmi all'assicurazione dell'associazione? è meglio aprirne una mia?

- Come devo regolare i pagamenti effettuati? Con ricevute?

- Qual è il mio massimale di guadagno? Di nuovo, Vi mando un sentito grazie per la Vostra disponibilità.

Cordialmente, Andrea

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...