Jump to content

Make up artist in regola


Recommended Posts

Salve, avrei delle informazioni da chiedere. Sono una truccatrice che vive in Sardegna, ho fatto due corsi di makeup, attualmente ho pochi clienti all'anno perchè purtroppo questo settore non è sviluppato. Volevo essere in regola ma non so come funzionano le leggi per questo settore, leggendo su vari siti ho visto che si parla di leggi per le estetiste ma non per le truccatrici. Quello che vorrei sapere è come fare per essere in regola? Quali sono i costi dato che ancora ho poche clienti all'anno? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Salve,

per avviare l'attività di truccatrice occorre avere un diploma di estetista ovvero avviare un'attività ed inserire un responsabile tecnico con questa qualifica.

Una volta conseguito il diploma ovvero trovato un responsabile tecnico dovrà iscriversi alla Camera di Commercio, all'inps, aprire la partita iva e presentare la SCIA al Comune di residenza.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Salve,

per avviare l'attività di truccatrice occorre avere un diploma di estetista ovvero avviare un'attività ed inserire un responsabile tecnico con questa qualifica.

Una volta conseguito il diploma ovvero trovato un responsabile tecnico dovrà iscriversi alla Camera di Commercio, all'inps, aprire la partita iva e presentare la SCIA al Comune di residenza.

Saluti

Mi scusi ma se io ho la media di 5/6 clienti all'anno come posso aprire la partita IVA? E poi come mai devo essere un'estetista se sono due mestieri differenti?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...