Jump to content

Ditta individuale installazione impianti elettrici


Filomeno

Recommended Posts

Buongiorno.

Sto per aprire una ditta individuale con regime dei minimi per installazione impianti elettrici ed elettronici ed avrei alcune domande:

1) all'atto dell'apertura partita iva presso l'agenzia delle entrate, la denominazione dovrà essere "NOME COGNOME" o "DITTA di NOME COGNOME"?

2)come codice Ateco dovrà essere riportato solo il 43.21.01 (impianti elettrici) o anche il 43.21.02 (impianti elettronici), visto che mi occuperò anche di questi?

2)nel caso in cui apra la partita iva con denominazione "NOME COGNOME", potrò poi registrare la ditta individuale presso la CCIAA con denominazione "DITTA di NOME COGNOME"?

3)visto che la sede della ditta coinciderà con il mio domicilio privato, potrò dedurre le spese delle utenze come uso promiscuo?

4)l'attività si svolgerà prettamente presso i clienti e quindi l'autovettura sarà "l'officina" con la quale trasporterò tutte le attrezzature ed i materiali per lo scopo.Nell'utilizzo della mia vettura privata a me intestata potrò considerarla come uso promiscuo e quindi dedurre le spese sostenute di carburante, manutenzione, tassa di possesso e assicurazione?Se si in che percentuale?

Grazie per i chiarimenti che potrete darmi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...