Jump to content

I limiti legalità dei GAS


Kathi Wise

Recommended Posts

ho un gruppo d'acquisto informale nato da un blog sulla nutrizione con 800 iscritti. Ci sono tanti prodotti che riusciamo trovare (finalmente dopo 2 anni) solo in Germania e Austria. Volgio fare arrivare tali prodotti in Germano perchè tanti fornitori non spedisono in Italia e non hano sito in italiano Se organizzo una rete per acquistare (da chi parla la lingua straniera) insieme come gruppo per abbassare i costi di spedizione con un 'groupage' della merce per ottenere sconti bisogno fare qualche società formale? Poi per evitare ritiri, benzina ecc.- volgio rispedire la membri ai o tra membri con la posta italiana- Ci sono problemi a punto di vista fiscale? Poi se pagano la loro porzione di merce con bonifico o caricano la mia carta posta pay in modo che posso fare un unico acquisto senza anticpiare i soldi- va bene? Fino che volumi? Forse avremo poco movimento, forse col tempo aumenterà.

Poi, se voglio solo recuperare i miei costi- posso fare i miei membri pagare un iscrizione? O posso semplicemente chiedere 'un regalo' o contributo per il mio blog? Deve o conviene fare un'associazione formale? Non vogliamo complicarci la vita, vogliamo solo risparmiare. Ci sono i membri che hanno tempo e meno denaro, quelli con più denaro e meno tempo. E’ proprio necessaria dedicare i sforzi per facilitare i risparmi dell’altri membri o gli organizzatore possono avere qualche beneficio.

Non capisco proprio cosa cambi tra comprare e vendere (richiede autorizzazione e società) e scambiare tra amici con sempre un exchange di denaro pero. L'informaltà mi piace ma è legale anche quando il denaro non e sempre in contanti ma con una versamento bancario o su una carta debito. Siamo un gruppo che seguiamo una dieta particolare con esigenza particolare- tutto qui.

Grazie in anticipo per ogni aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...