Jump to content

regime minimi - confuso totale


ruggero

Recommended Posts

Salve a marzo del 2012 ho aperto la pi (regime dei minimi) con codice 620200 consulenza nel settore delle tecnologie informatiche, sul foglio risulta ditta individuale,mi hanno fatto l'iscrizione alla gestione separata dell'inps,ora vorrei sapere se questo è corretto come forma,io attualmente stò fatturando con rivalsa al 4%.In più ho un problema ad agosto di quest'anno compio 35 anni cosa succede???

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

sul documento di attribuzione di partita IVA rilasciato dall'agenzia delle entrate viene scritto sempre ditta individuale anche se lei è un professionista.

Il limite di età per i contribuenti minimi riguarda solo l'agevolazione concessa agli Under 35 che possono usufruirne per più' di 5 anni ma sempre fino al compimento del 35mo anno di età. Nel suo caso invece il regime dura solo per 5 anni.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Buondì, il regime per i contribuenti minimi dura cinque anni a prescindere dall'età.

Il limite di età e' importante per chi ha meno di 35 anni in quanto possono usufruire del regime anche per più di 5 anni fino al compimento del 35mo anno di età.

Le faccio un esempio:

Se un ragazzo di 20 anni apre la partita IVA con il regime agevolato in questione potrebbe utilizzarlo per 15 anni.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...