Jump to content

Società di capitali (Tanto per cambiare ...)


LoryOne

Recommended Posts

Prima di tutto vorrei salutare tutti voi e ringraziarvi in anticipo per le delucidazioni che avrete la compiacenza di fornirmi.

Sono un dipendente ASL e mi è balenata l'idea di entrare a far parte di una società di capitali con mio fratello per la conduzione di un piccolo negozio di surgelati.

Fatte le dovute premesse, la domanda che vorrei porvi è la seguente:

Pur mantenendo lo stipendio attuale come dipendente ASL, sarebbe possibile diventare socio di una S.r.l o S.p.a investendo solo il capitale per poi partecipare alla spartizione degli utili, qualora ve ne siano ? So che un dipendente pubblico è tenuto a svolgere l'attività da dipendente statale senza poter percepire altro reddito se non quello derivante dallo stipendio, ma forse è possibile entrare in società purchè non si sia entrati in qualità di socio amministratore ... Sono dicerie, oppure ho qualche speranza ?

Restando in attesa di un vostro riscontro, porgo un cordiale saluto ed auguro a tutti voi buona serata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...