Jump to content

Consulente Informatico (No assistenza tecnica)


dagoma

Recommended Posts

Salve,

come da titolo, volevo sottoporvi un interrogativo. Io sono dipendente di una azienda, ma vorrei aprirmi una Partita I.V.A. per poter esercitare il mio lavoro di consulente presso altre aziende.

Ho un locale(nel quale svolgero' parte della mia attivita', ma che non sara' rivolto al pubblico, anzi vorrei metter in bella mostra "Vietato l'ingresso ai non addetti al Lavoro".

Posso sottrarmi a tutte le iscrizioni Camera di commercio e/o artigiani?

Posso aprire la sola partita I.V.A. e svolgere la mia attivita di consulenza?

C'e' altro da aprire?

C'e' da comunicare al comune cmq questo laboratorio che ripeto non sara disponibile al pubblico?

Quale codice ATECO consigliate?

Se durante l'attivita di consulenza software fatturo anche qualche pezzo Hardware e' lecito?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e resto in trepidante attesa.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

benvenuto nel forum.

Come consulente informatico non è tenuto ad iscriversi alla Camera di Commercio.

E' tenuto invece ad aprire la partita iva e ad iscriversi alla gestione separata INPS.

Per poter eserci

I codici Atecofin 2007 potrebbero essere scelti tra questi due:

  • 62.02.00 Consulenza nel settore delle tecnologie dell'informatica
  • 62.09.09 Altre attività dei servizi connessi alle tecnologie dell'informatica nca

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto Grazie mille per la puntualita' e la disponibilita'.

Mi resta solo un dubbio, mettendo che non avro' insegna ed all'ingresso del locale esporro' il classico cartello "Ingresso Vietato ai non addetti ai lavori" dovrei evitare qualsiasi tipo di comunicazione al comune?

Ringraziando ancora, lascio qui i miei vivissimi complimenti per il sito.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...