Jump to content

Contribuente Minimo e Inps


arwen12

Recommended Posts

Salve a Tutti,

vorrei,se possibile, avere dei chiarimenti in merito all'inizio della mia attivita'.

Prendero' partita iva nel regime dei contribuenti minimi in qualita' di fotografo con codice 74.20.19 altre attivita' di riprese fotografiche e quindi l'obbligo all'iscrizione alla gestione separata inps come Professionista.

Le mie domande in merito:

1) Sono, quindi , un parasubordinato? credo di si

2) Il 24% ca dei contributi inps sull'imponibile hanno un minimale(come artigiani e commercianti) da pagare comunque annualmente o se , nel caso, non fatturo non pago nulla all'inps?

3)Riguardo il modello AA9/9 il quadro I circa le informazioni sul luogo dell'esercizio attivita' posso ometterlo? In quanto il lavoro di fotografo lo svolgo come libero professionista in assenza di struttura, studio o ufficio. Io ho compilato solo il quadro A,B e C mettendo l'indirizzo della mia abitazione come sede delle scritture contabili.Va bene cosi'?

Mi scuso se sono argomenti triti e ritriti ma vorrei una risposta chiara alle mie incertezze dal momento che ogni caso e' a se.

Ringrazio anticipatamente ogni risposta

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve,

i contributi per gli iscritti alla gestione separata (come lei) si versano sul reddito imponibile ai fini irpef e quindi versa solo se ha un reddito.

Come luogo di esercizio della sua attività potrebbe indicare la sua abitazione in modo da scaricare quota parte delle spese sostenute.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...