Jump to content

calcolo ricavi s.r.l.


psx2

Recommended Posts

salve a tutti,

innanzi tutto un saluto a tutto il forum ed a tutto lo staff !!!!,

girando in rete ho trovato questo forum che sembra proprio fare al caso mio.... speriamo !!!

Sono diventato da poco titolare di una s.r.l. e fino ad oggi non mi sono occupato mai della parte contabile/amministrativa ed ora mi trovo un pò spaesato.

Venendo al sodo vorrei sapere come poter calcolare grosso modo il guadagno effettivo della ditta, per intenderci parlo di soldi che a fine anno rimangono nel conto della ditta.

Per fare questo calcolo procedo in questo modo,

Inizio dal fatturato dell'anno comprensivo di IVA, a questo valore tolgo:

l'iva, il costo dei fornitori, spese per bollette varie, spese affitto, spese del materiale di consumo e stipendi.

All'importo che mi rimane vado a togliere un 40% di tasse ed il risultato finale dovrebbe essere la liquidità che mi rimane ( gli stipendi sono già stati calcolati )

So che il metodo corretto non è assolutamente questo e che vanno considerati altri parametri ma in questo modo riesco ad avere almeno una visione grossolana dell'andamento della ditta ??

Grazie a tutti !!

Link to comment
Share on other sites

diciamo che trattandosi di una srl ci dovrebbe essere un bilancio, ed è quello che, se fatto bene, le dovrebbe dare l'andamento della società. Fondamentalmente facendo ricavi meno costi dovrebbe avere più o meno il risultato dell'esercizio, ma tenga presente che ci sono anche altri fattori che incidono parecchio sul risultato, ad esempio gli ammortamenti... Saluti

Link to comment
Share on other sites

salve e grazie per l'informazione,

mi sono dimenticato di scriverlo e comunque per l'ammortamento nel conto da me fatto ho inserito anche la rata mensile che pago appunto per il lising dei vari macchinari .....

Conviene che abbandono questo calcolo ?

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...