Jump to content

DIPENDENTE CHE APRE PARTITA IVA


kris

Recommended Posts

Salve, sono appena iscritta e ho bisogno di in un consiglio sulla mia situazione: desidero aprire una gelateria con il mio fidanzato, ma dal momento che ho un ottimo lavoro come dipendente presso una concessionaria auto, vorrei aprire partita iva senza licenziarmi, è possibile?

L'attività verrebbe avviata e gestita da lui (almeno per i primi tempi), ma se facciamo una società posso comunque accedere ad eventuali agevolazioni e finanziamenti regionali previsti per le donne fino a 35 anni (e ipotizzando che lui risulti socio solo all'1%?)?

Quale sarebbe il modo migliore di organizzarsi per essere in regola da tutti i punti di vista?

Non so se sono argomenti già trattati in precedenza, ma spero caldamente in una risposta.

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Salve,

per quanto concerne l'apertura della partita iva dovrebbe solo verificare se sul suo contratto di lavoro ci sono delle limitazioni in tal senso.

Per quanto concerne i finanziamenti non è possibile darle una risposta sulla base delle informazioni fornite in quanto ci sono alcune variabili da valutare quali la regione di residenza, l'età, evantuale disoccupazione e quant'altro.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...