Jump to content

Detrazione straordinari, ma per chi?


kimsilver

Recommended Posts

Buon pomeriggio,

avrei bisogno di una informazione relativamente alla detassazione degli straordinari.

Sto lavorando oramai da fine Novembre 2007 come dipendente, con contratto a tempo determinato, per un'azienda sotto di un'agenzia del lavoro. Allo stesso tempo continuo, per quanto posso, a svolgere la libera professione di geometra iscritto all'albo con partita iva, che non ho mai interrotto. L'agenzia del lavoro mi ha inviato un modulo da restituirgli compilato dove c'è da barrare (scegliere) una delle seguenti ipotesi per poter procedere con la detassazione degli straordinari. Le possibilità sono queste due:

- "di essere stato dipendente per tutto il 2007, o una parte del periodo di imposta, presso un altro datore di lavoro e che il mio reddito fiscale complessivo da lavoro dipendente per tale anno, esclusi gli importi a tassazione separata, è stato di €....";

-che per l'anno 2007 non ho prestato attività da lavoro dipendente;

Tra le due mi sembra più esatta la prima visto che ci lavoro da novembre 2007 ma non mi tornano le parole "presso un altro datore di lavoro" visto che mi hanno preso qui e qui rimango fino a fine contratto. La seconda mi sembra falsa per lo stesso motivo.

Che devo fare?Come lo compilo e soprattutto cisa barro?

Ringrazio molto chi mi potrà dare una mano

Link to comment
Share on other sites

Salve,

da quello che scrive mi sembra che il modulo in oggetto è quello per le detrazioni di lavoro dipendente.

Di conseguenza dovrebbe comunicare all'agenzia gli ulteriori redditi da lei percepiti affinchè le vengano calcolate le detrazioni di lavoro dipendente spettanti evitando conguagli elevati a fine anno o in sede di dichiarazione.

Pertanto le consiglio di sentire l'agenzia interinale per effettuare le comunicazioni in oggetto.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto ringrazio della risposta.

Più che un modulo è una dichiarazione con, appunto, le due sopra citate possibilità di scelta per cui uno dichiara in questo modo, se ho capito bene, di avere diritto ala detassazione degli straordinari. L'unica cifra richiesta in questa dichiarazione è il reddito complessivo da lavoro dipendente per l'anno 2007(esclusi gli importi a tassazione separata) che presumo posso vedere dal CUD che mi è stato dato a suo tempo.

Svolgendo un'attività professionale in parallelo al lavoro dipendente mi può portare qall'esclusione della detassazione?Faccio presente che il reddito ottenuto da tale attività professionale è basso.In che casi eventualmente?

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...