Jump to content

Preavviso


gigia

Recommended Posts

Buongiorno,

ho un contratto di apprendistato 3° industria metalmeccanica della durata di 3 anni e dopo 1 anno e mezzo di lavoro vorrei dare le dimissioni, però non riesco a capire di quanti giorni dovrà essere il mio preavviso.

Ho chiesto al consulente del lavoro su cui si appoggia la società e mi è stato detto 30 gg lavorativi.

Sinceramente mi sembrano un po' tanti...

Sono andata a vedere sul CCNL e questi giorni si riferiscono a "fino 5 anni di servizio a tempo indeterminato categoria 2, 3 e 4".

Possibile che l'apprendistato sia equiparato al tempo indeterminato visto che non c'è normativa al riguardo?

Ho una scadenza di contratto nel 2010 e non sta scritto da nessuna parte che verrà trasformato al suo termine, quindi il mio è un contrato a termine a tutti gli effetti.

Ho trovato inoltre una nota riferita all'art.25 lett.B della disciplina generale Sezione terza che indica 6 giorni (40 ore) di preavviso "fino al 5° anno compiuto di anzianità di servizio". A che casi si riferisce?

Inoltre le dimissioni vanno date l'1 o il 16 del mese è corretto?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...