Jump to content

costituzione srl


Recommended Posts

Buona sera,vorrei costituire una societa'immobiliare,compra vendita di immobili all'asta e non,io sono il solo e unico socio,mi conviene comunque fare una srl?Quanto mi costera'?Nella societa' portero'un capitale minimo di 10000 euro(il minimo per costituirla)Questo secondo voi potrebbe essere un impedimento verso gli istituti di credito a cui mi rivolgero' per attingere alla liquidita'per effettuare le transazioni?GRAZIE.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

sicuramente la costituzione di una srl rispetto ad una ditta individuale garantisce il patrimonio personale del socio dagli eventuali creditori della società. Per contro la gestione della srl è più costosa.

Di conseguenza occorre valutare i rischi dell'attività esercitata e la consistenza del patrimonio personale.

Per quanto concerne la possibilità di ottenere finanziamenti questo dipende dal vari fattori:

- mezzi della società (capitale sociale, beni immobili, etc)

- credibilità dei soci presso gli istituti di credito;

- fatturato e reddito della società.

Comunque generalmente le banche per le società appena costituite e con un capitale sociale minimo richiedono garanzie personali dei soci.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...