Jump to content

Rimborso spese lavoro a progetto


Luca

Recommended Posts

Mi è stato proposto un contratto a progetto con un fisso mensile e un rimborso spese giornaliero che sommato per i 20 giorni lavorativi medi del mese arriva quasi al fisso mensile.

Io guadagnerei in pratica il doppio, ma i rimborsi spese non sarebbero assolutamente tassati.

Vorrei sapere...rischia solo il datore di lavoro o anche io verrei visto come un evasore?

Puntualizzo che sul contratto appare sia il netto mensile che la cifra del rimborso spese giornaliero.

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che nel contratto ce scritto quanto segue:

La committente provvederà a trattenere le ritenute fiscali, previdenziali ed altre eventuali ritenute...sarà cura del collaboratore informare tempestivamente la committente in merito a ogni elemento utile per determinare le corrette ritenute e detrazioni da applicare.

NON E' CHE VAGAMENTE QUESTA FRASE SCARICA SU DI ME LA COLPA SE LA COMMITTENTE NON PAGA UN CENTESIMO DI TASSE SUI RIMBORSI?

Link to comment
Share on other sites

Salve,

non si preoccupi non sarebbe comunque imputabile a lei.

La frase in oggetto si riferisce alla detrazioni applicate in busta paga a seguito di sue comunicazioni (carichi di famiglia, altri redditi, etc.).

Per quanto concerne la possibilità di recedere dovrebbe vedere cosa prevede il contratto da lei firmato

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...