Jump to content

AUTOFATTURA


mony79

Recommended Posts

cioè la merce non ha fatto dogana? :rolleyes: è passata cladestinamente? sarebbe il caso di andare in dogana a regolarizzare il tutto

ma non l'abbiamo portata noi ma un collaboratore che ci ha fatto un favore andando al magazzino in germania del fornitore ma non ho ne bolla ne niente... forse cè la il collaboratore. cmq volevo sapre visto che la portata lui con la sua macchina dalla germania ma la fattura è svizzera cosa devo fare autofattura?

Link to comment
Share on other sites

se la merce non arriva dalla svizzera allora va bene l'autofattura

domandina poi non rompo più per oggi :rolleyes: : in fattura va la dicitura esonarata dall'obbligo della fatt. ai sensi del art. 34 del dpr 26/10/72 ecc ecc?

Link to comment
Share on other sites

domandina poi non rompo più per oggi :rolleyes: : in fattura va la dicitura esonarata dall'obbligo della fatt. ai sensi del art. 34 del dpr 26/10/72 ecc ecc?
caso mai va emessa autofattura ai sensi dell'art. 17 comma 3 dpr 633/72. L'art. 34 riguarda i produttori agricoli :angry:
Link to comment
Share on other sites

caso mai va emessa autofattura ai sensi dell'art. 17 comma 3 dpr 633/72. L'art. 34 riguarda i produttori agricoli :rolleyes:

ok grasie.. pardon ho sbagliato articolo eheheh :lol:

in internet mi risulta anche questa procedura da fare:

L'autofattura dovrà essere trasmessa all'Unità Operativa Fisco per assolvere i relativi adempimenti fiscali, entro il prescritto termine.

Cioè, cosa devo fare?

:angry:

Link to comment
Share on other sites

ok grasie.. pardon ho sbagliato articolo eheheh :angry:

in internet mi risulta anche questa procedura da fare:

L'autofattura dovrà essere trasmessa all'Unità Operativa Fisco per assolvere i relativi adempimenti fiscali, entro il prescritto termine.

Cioè, cosa devo fare?

:rolleyes:

non deve fare assolutamente nulla. L'autofattura le serve per assolvere l'imposta. La deve registrare nel registro iva acquisti e nel registro iva vendite. Poi pinza insieme la fattura dello svizzero con l'autofattura e le conserva normalmente
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...