mony79 Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 DOMANDA DA UN MILIONE DI FRANCHI SVIZZERI HIHIH : HO RICEVUTO LA FATTURA DAL FORNITORE SVIZZERO MA LA MERCE Cè LA PORTATA IL NOSTRO COLLABORATORE CHE è ANDATO PRESSO LA SEDE DEL FORNITORE: DEVO FARE AUTOFATTURA? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Platone Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 cioè la merce non ha fatto dogana? è passata cladestinamente? sarebbe il caso di andare in dogana a regolarizzare il tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mony79 Posted April 1, 2008 Author Share Posted April 1, 2008 cioè la merce non ha fatto dogana? è passata cladestinamente? sarebbe il caso di andare in dogana a regolarizzare il tutto ma non l'abbiamo portata noi ma un collaboratore che ci ha fatto un favore andando al magazzino in germania del fornitore ma non ho ne bolla ne niente... forse cè la il collaboratore. cmq volevo sapre visto che la portata lui con la sua macchina dalla germania ma la fattura è svizzera cosa devo fare autofattura? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Platone Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 se la merce non arriva dalla svizzera allora va bene l'autofattura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mony79 Posted April 1, 2008 Author Share Posted April 1, 2008 se la merce non arriva dalla svizzera allora va bene l'autofattura domandina poi non rompo più per oggi : in fattura va la dicitura esonarata dall'obbligo della fatt. ai sensi del art. 34 del dpr 26/10/72 ecc ecc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Platone Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 domandina poi non rompo più per oggi : in fattura va la dicitura esonarata dall'obbligo della fatt. ai sensi del art. 34 del dpr 26/10/72 ecc ecc?caso mai va emessa autofattura ai sensi dell'art. 17 comma 3 dpr 633/72. L'art. 34 riguarda i produttori agricoli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mony79 Posted April 1, 2008 Author Share Posted April 1, 2008 caso mai va emessa autofattura ai sensi dell'art. 17 comma 3 dpr 633/72. L'art. 34 riguarda i produttori agricoli ok grasie.. pardon ho sbagliato articolo eheheh in internet mi risulta anche questa procedura da fare: L'autofattura dovrà essere trasmessa all'Unità Operativa Fisco per assolvere i relativi adempimenti fiscali, entro il prescritto termine. Cioè, cosa devo fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Platone Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 ok grasie.. pardon ho sbagliato articolo eheheh in internet mi risulta anche questa procedura da fare: L'autofattura dovrà essere trasmessa all'Unità Operativa Fisco per assolvere i relativi adempimenti fiscali, entro il prescritto termine. Cioè, cosa devo fare? non deve fare assolutamente nulla. L'autofattura le serve per assolvere l'imposta. La deve registrare nel registro iva acquisti e nel registro iva vendite. Poi pinza insieme la fattura dello svizzero con l'autofattura e le conserva normalmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts