Jump to content

Licenza taxi e compatibilità con altra attività


Recommended Posts

Buongiorno,

ho una piccola attività aperta da pochi mesi come libero professionista in regime forfettario.

L'attività riguarda la vendita su piattaforme online tipo Ebay di oggetti di seconda mano di mia proprietà. Ho dovuto aprirla perchè i movimenti sul mio conto erano molto frequenti e in qualche modo dovevo mettermi in regola. In questo modo ho fatturato circa 25.000 euro.

Il codice ATECO relativo è 47.91.10 – Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet

Quest'anno avrei la possibilità di ottenere una licenza taxi del comune di Milano. Leggendo però il regolamento comunale Art. 9 "Requisiti per l'assegnazione delle licenze di esercizio taxi" alla lettera G si legge però che: 

"il titolare non essere titolare contemporaneamente di altra autorizzazione o concessione amministrativa e, comunque, non svolgimento con carattere di continuità e professionalità di altra attività"

Volevo quindi domandare se la suddetta attività sia in qualche modo compatibile con l'ottenimento della licenza o costituisca un ostacolo.

E' chiaro che l'attività principale sarebbe la guida del taxi con la vendita online che andrebbe a incastrarsi solo nei ritagli di tempo. Già ora è quasi più un hobby che ho trasformato in una piccola rendita, una cosa che mi occupa 2 o 3 ore la settimana, tempo dedicato a mettere gli annunci, imballare quei pochi articoli venduti  e preparare la spedizione.

Può questa cosa crearmi dei problemi o posso gestire entrambe le attività mantenendo per altro la stessa P.IVA con 2 codici ATECO differenti?

Con il taxi penso di fatturare circa 60.000, con il resto circa 25.000 perciò rimarrei nel tetto degli 85.000...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...