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Emissione Fattura "minimi"


fufu72

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Buongiorno a tutti,

avrei una domanda da sottoporvi. Rientrando nei regime dei minimi, devo emettere questo mese la mia prima fattura.

Assodato che in fattura ci deve essere il riferimento alla legge finanziaria 2008 (art.1,comma100) e che non va esposta l'iva, devo cmq esprorre la cassa previdenziale e sotrarre la ritenuta d'acconto?

Forse un esempio facilità la cosa:

Compenso 1000

+ cassa 4% 40

totale 1040

- R.A. 20% 208

Netto a pagare 832

In questo modo è corretta la fattura?

Grazie :(

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  • 3 months later...

Uppo questo topic per una domanda ulteriore, posta la fattura di cui sopra, se il professionista avesse delle spese legate alla prestazione poniamo di € 200, le aggiunge semplicemente al netto dovuto? Con quale dicitura?

Grazie

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Salve,

dipende se le spese sono sostenute in nome e per conto del cliente allora occorre semplicemente aggiungerle al netto specificando che sono escluse ex art. 15 DPR 633/72.

Se invece le spese sono intestate al professionista occorre aggiungere al compenso ed assoggettarle a ritenuta d'acconto.

Saluti

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Si si, io parlavo di spese del professionista, quindi chessò, telefonate (le quali, ho letto, sono addebitabili per l'80% soltanto?), attrezzature e spese di trasporto ai fini della prestazione.

Grazie

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