Jump to content

lavoratore dipendente


aaug

Recommended Posts

salve, avrei bisogno di un consiglio..................... sono un lavoratore dipendente, faccio il falegname in una ditta da 18 anni, la mia domanda e' questa : avendo io il 4' livello, e avendo maturato tutti e 5 gli scatti di anzianita', io mi ritrovo con uno stipendio invariato da 8 anni, sapendo che il mio datore di lavoro non ha nessuna intenzione di darmi il 5' livello, dovro' io continuare a prendere lo stesso stipendio anche in futuro, senza avere nessun adequamento ?

i nuovi assunti, prendono gia uno stipendio maggiore del mio :rolleyes:

grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve, innanzitutto mi scuso per non aver potuto rispondere prima alla sua richiesta.

Veniamo al suo quesito: gli scatti di anzianità sono legati a quanto riportato nel Contratto Collettivo con il quale è stato assunto, per cui se ha raggiunto il massimo degli scatti, la sua paga non avrà ulteriori adeguamenti; per quanto riguarda il livello, esso è attribuito dal datore di lavoro in base alle mansioni per le quali è stato assunto e deve essere adeguato alle capacità professionali che effettivamente il lavoratore ha maturato; se lei ritiene che le mansioni che attualmente svolge siano di livello superiore deve farlo presente al suo datore di lavoro che si riserverà di valutare il livello da lei raggiunto, in caso di disaccordo spetta al lavoratore, ad esempio con comunicazione scritta o attivando un sindacato, l'onere di dimostrare il grado di professionalità raggiunto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...