luisa.figone Posted March 8, 2019 Share Posted March 8, 2019 Buongiorno, siamo una snc, con contabilità semplificata. Primo quesito: Siamo in perdita, come l'anno scorso, e ho la bellezza di 162.000€ di CESPITI.. Però non tutti questi oggetti sono più azienda, non so dove siano finiti, e soprattutto altri li abbiamo ma non più funzionanti, cosa devo fare a riguardo? e soprattutto, non capisco, se io vado a levare un Tot da questa somma, vado ad aumentare o diminuire il reddito finale? Sottolineo che non sono stati venduti (i macchinari che non ho più) ne tanto meno ho un Formulario rifiuti che ne indica il macero. Quindi non so dove li abbiano fatti sparire. Secondo quesito: Essendo, come gia detto una snc, quali stampe devo effettuare obbligatoriamente a fine anno, io per il 2017 avevo stampato queste, ma non so se sono tute: - REGISTRO FATTURE ACQUISTO E DI VENDITA - LIQUIDAZIONE IVA MENSILE - SPESOMETRO - CERTIFICAZIONE UNICA AZIENDA, PROFESSIONISTI, E DIPENDENTI - CON RELATIVO BROGLIACCIO DELLE RITENUTE - BILANCIO - MAGAZZINO (scritto io a mano su excel, va bene?) - IRAP E MOD. UNICO - STAMPA FATTURE DA EMETTERE E DA RICEVERE - LIBRO DEI CESPITI - LIBRO GIORNALE - TUTTI GLI F24 DELL'ANNO Io ringrazio davvero di cuore. Luisa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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