Jump to content

Delucidazione apertura e gestione attività


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo insieme a un socio aprire un'attività di commercio all'ingrosso e al dettaglio di materiale meccanico.

Premetto che lavoriamo entrambi in questo cambo da due anni (noi ne abbiamo 22) , vorrei delucidazioni più che altro nella gestione contabile della futura azienda e anche più o meno le tasse e i margini di guadagno che bisogna tenere per far fruttare l'azienza detto questo vorrei capire le tasse su cosa vanno calcolate. io per ora mi sono fatto questa idea vorrei sapere da voi se sbaglio. partendo da un presupposto che fattureremmo 40.000,00 euro anno, vendendo a una media del 50% di ricarico avremmo un utile di 20.000,00 euro su questo utile bisogna sottrarre le spese che si hanno (affitto capannone-luce-acqua ecc).

Dal restante che sarebbe quello che dovremmo metterci in tasca è vero come dice il mio titolare di adesso che ci si va a pagare un 60% di tasse?

e per esempio le spese che si possono scaricare da dove vengono sottratte di fatto?

se riusciresce a darmi qualche risposta anche con una scaletta ve ne sarei molto grato perché ho molta confusione nella testa!

ah dimenticavo, la società che avremmo intenzione di fare è una s.n.c

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...