Jump to content

ecommerce presso residenza di un'altra persona


Mirko

Recommended Posts

Buona sera. Vi contatto per porre alla vostra attenzione alcuni dubbi riguardo l'apertura dell'attività commerciale online che sono in procinto di avviare (regime forfettario agevolato).

L'idea è quella di e-commerce che tratta merce nuova (non alimentari) con sede presso l'abitazione della mia compagna. Mi chiedevo:

  1. L'abitazione in questione è intestata a suo padre e c'è la disponibilità di una stanza da sfruttare per il mio lavoro. Come funziona?

  2. È possibile lavorare senza obbligatoriamente dichiarare un magazzino presso questa stanza?

  3. Poichè la casa è a scopo abitativo ed essendo intestata ad una persona al di fuori della ditta individuale, come dovrei muovermi? La stanza deve essere adibita a locale commerciale dal proprietario della casa?

  4. Il proprietario dell'abitazione come deve comportarsi in termini fiscali e legali? Che vincoli comporta questa soluzione per entrambe le parti?

  5. È conveniente come soluzione, o dovrei orientarmi verso qualcos'altro?

 

Mi scuso anticipatamente se la mia terminologia non è proprio chiara, ma sto muovendo i primissimi passi nell'aprire per la prima volta un'attività. Ringrazio comunque per la qualunque consiglio possiate fornirmi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...