Jump to content

Orari di lavoro e paga mensilizzata contratto lavoro CONFAPI


DaniloGe

Recommended Posts

Buongiorno,

mi chiamo Danilo e prima di elencare le mie questioni e dubbi vorrei fare i complimenti per l'interessante forum e ringraziare in anticipo per le eventuali risposte..

Vengo al nocciolo della questione, sono un operaio di 5* livello assunto a tempo indeterminato e lavoro in una azienda SRL che rientra nella categoria contratto CONFAPI(piccola e media industria), il mio lavoro si svolge con la successione di turni di 8 ore a ciclo continuo H24 nel settore della manutenzione portuale.

Per assecondare le esigenze del terminal , la mia azienda ha previsto per questa commessa e per i dipendenti che vi lavorano me compreso, turnistiche di 8 ore H24 a ciclo continuo e questa cosa va avanti da anni.

Considerato che rispetto ad un collega che lavora dal lunedì al venerdì con orario di lavoro 8-17 , lavoro mediamente 2/ 3 giorni ordinari in più mensilmente e per effetto della modalità di pagamento mensilizzata e non più ad ore , mi vedo recepita la stessa paga lorda mensile ( ovviamente confrontandomi con una stessa paga oraria ) , vorrei sapere cosa prevede il contratto in questo caso ? Quante ore settimanali o mensili sono previste come orario "normale" da contratto ?Se nel caso come sospetto ne faccio di più , come mi devono essere retribuite? Sotto quale voce devo vederle in busta paga?Per quanto tempo l'azienda può richiedermi di fare questo tipo di orario? Posso richiedere di fare un calcolo per la retribuzione delle ore fatte in più, anche per gli anni passati? Grazie....

Danilo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...