Jump to content

avvisi bonari, cartelle di pagamento


Ileniai Monaco

Recommended Posts

Buonasera.Mi sono appena registrata a questo portale perchè l'ho trovato molto utile. Da poche settimane lavoro in uno studio commerciale e sono stata assunta come segretaria. Purtroppo io sono a digiuno di molte cose sia in ambito fiscale che contabile.Anche se le colleghe continuano a ripetermi che a me quello che serve è pratica e non teoria credo che alcune nozioni di base bisogna saperle altrimenti non entri mai nell'ottica. Ad ogni modo uno dei miei compiti sarebbe quello di risolvere problemi riguardanti avvisi bonari, cartelle di pagamento, cartelle esattoriali. Qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta e un modo per risolvere questa incombenza? Grazie mille in anticipo e perdonate la mia ignoranza. Spero in una risposta :) Grazie mille in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Buonasera,
purtroppo non è semplice darle in due righe una risposta.
Comunque, molto sinteticamente, gli avvisi bonari e le cartelle di pagamento (dette anche esattoriali) vengono inviate al contribuente per contestare una irregolarità come ad esempio un mancato o ritardato pagamento.... a volte le cartelle di pagamento vengono emesse sulla base di avvisi di accertamento.
Comunque, ogni volta che ne riceverà uno dovrà capire il motivo della contestazione e capire se è giusto o se trattasi di cartella pazza.,
Torni a scrivere quando avrà il primo
In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...