Jump to content

Problema con ritenuta d'acconto


Jennifer

Recommended Posts

Salve, spero possiate aiutarmi perché ho un dubbio atroce!

Questa la mia situazione: nel 2014 ho svolto tirocinio presso un'associazione per un compenso di 900 euro nette (300 euro al mese). Il tirocinio finisce dicembre, ma io ricevo solo le prime 600 euro. Passa dicembre e l'associazione decide di continuare la collaborazione con la sottoscritta, stilando un contratto di collaborazione occasionale per euro 3500 lorde. Rimaneva il problema delle ultime 300 euro del tirocinio 2014 e l'amministratore ha questa idea: aggiungere alle 3500 del 2015, le 300 del 2014 per un totale di 3800 lorde. Questa operazione, scrive in una mail, permetterà di rendicontare 3875. Ma in che modo permetterà di rendicontare 3875 se da contratto risulta 3800?

Grazie mille per le deluciazioni.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

penso che ci sia stata un pò di confusione tra quanto da lei percepito e quanto esborsato dall'associazione.

Fino al 2014, lei percepiva 300 euro e l'associazione le versava anche la ritenuta d'acconto di 75 euro.

Quindi l'amministratore, immagino, dicendole di aggiungere il compenso 2014 al 2015 pensava di sommare alle 3500 il compenso precedente di 375 euro.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Salve,

penso che ci sia stata un pò di confusione tra quanto da lei percepito e quanto esborsato dall'associazione.

Fino al 2014, lei percepiva 300 euro e l'associazione le versava anche la ritenuta d'acconto di 75 euro.

Quindi l'amministratore, immagino, dicendole di aggiungere il compenso 2014 al 2015 pensava di sommare alle 3500 il compenso precedente di 375 euro.

Saluti

Grazie mille per la risposta! Ma devo, quindi, fare correggere il contratto da 3800 a 3875 o questa rimane una questione "interna" all'associazione? Perché adesso c'è un nuovo amministratore cui ho spiegato la mia situazione (che non conosceva) e che mi aveva comunicato un saldo totale di 3040 (considerando, quindi, la ritenuta delle 300 euro che io però percepivo, fino al 2014, nette). Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...