Jump to content

Aprire scuola di modellismo


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Avrei un paio di domande e dubbi da esporre nella speranza di chiarirmi un po' le idee con il vostro aiuto. Nella costituzione di una scuola di modellismo, i soci fondatori quali vantaggi hanno? Che diritti e doveri ne conseguono? Vantaggi economici esistono? Per un giovane, essere socio fondatore di una scuola di modellismo fa bene al curriculum? Cosa si dovrebbe aspettare? Ci sono dei rischi in caso di "bancarotta"?

Grazie e scusate per "l'assalto" diretto con così tante domande.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

sinceramente da quello che scrive posso dirle che i rischi dipendono dal tipo di società che costituisce.

Ovvero se trattasi di società di capitali rischia il capitale investito, mentre se trattasi di società di persone rischia tutto il suo patrimonio.

Non ci sono vantaggi a priori e nemmeno vantaggi di esperienza.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, molto gentile.

Quale sarebbe la veste giuridica migliore che una scuola possa assumere? Un altro ipotetico socio ha detto che è in contatto con una persona da riuscire a far ricevere dalla regione anche fondi per la scuola e mi ha detto che io sarei "l'amministrativo" della scuola; ma non mi ha detto se io possa ricevere qualcosa simile al salario. Quindi, anche in questo caso sarebbe sempre società di persone o assumerebbe un'altra veste giuridica?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...