Jump to content

Nuova attività online -


myto

Recommended Posts

Ciao,

da un paio di mesi io e un mio amico abbiamo iniziato un attività online. I guadagni principali li facciamo grazie a spazi pubblicitari nel nostro sito. Noi non compriamo e non vendiamo niente. L'unica preoccupazione che abbiamo e attirare più traffico di visitatori possibili.

Il progetto è iniziato con basse aspettative per poi evolversi, in termini di guadagni, in qualcosa che non ci saremo mai immaginati.

La preoccupazione maggiore adesso è la parte fiscale.

Da un paio di giorni continuo ad informarmi senza trovare notizie che riguardino strettamente il nostro caso. Vorrei appunto chiedere a Voi se,: Essendo in due vorremo aprire una società. La tassazione italiana è inversamente proporzionale al livello di tutela e assicurazione che dovrebbe garantire ad una categoria come quella dei lavoratori digitali. La nostra ipotesi, se fattibile, è quella di aprire un impresa all'estero in paesi dove le tasse societarie sono relativamente basse e continuare la nostra residenza qua in Italia dove pagare solo ad esempio l'IRPEF.

La mia domanda è se questo procedimento è fattibile? E se la base imponibile del IRPEF rimane il 50% dell'utile aziendale dopo imposte?

grazie.

(disponibilissimo per chiarimenti)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...