Jump to content

Sviluppo sito web commerciale


Recommended Posts

Premesso che ho 31 anni, sono un professionista e amministro una società SRL di cui sono proprietario al 50% con il mio socio.

Io e il mio socio abbiamo avuto una idea come privati che abbiamo scritto sotto forma di progetto articolato e dettagliato per un sito Web, con notevoli potenzialità economiche,

Desidero chiedere

  1. E’ possibile registrare questo progetto alla SIAE (autori: due persone fisiche)?
  2. Desidero sfruttarlo commercialmente. Voglio commissionarlo a degli informatici pagando di tasca mia (io e il mio socio). Il sito nella sua interezza sarà realmente nostro? Dipenderà dal contratto che faremo con gli informatici?
  3. Un giorno potrei dover cedere le quote della mie società. Desidero quindi che la proprietà del sito sia unicamente nostra al 50% (mia e del mio socio), come ottenere ciò?
  4. Vorrei stipulare un contratto con la mia società di cui sopra che pagando un canone annuale di x euro amministra il sito per conto mio e dà a me e al mio socio il 50% dei guadagni. Ripeto, io sono amministratore di questa società. Si può fare? Quale regime di tassazione andrei in conto? Potrei godere del regime di tassazione agevolato per le opere di ingegno, avendo meno di 35 anni?
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...