Annina Posted October 3, 2007 Share Posted October 3, 2007 Salve, voorei avere delucidazioni in merito alla contabilizzazione del costo c/ditta e delle trattenute a fondi TFR considerato che nella mia azienda un dipendente ha deciso di conferire il Fondo di trattamento di fine rapporto ad un fondo di soliderietà, Ne prospetto contabile predisposto dal consulente del lavoro vengono appunto riportate le seguenti voci: 1) Trattenute per altri enti a carico del dipendente; 2) Contributi vari c/ditta. Grazie Annina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilcommercialistaonline Posted October 3, 2007 Share Posted October 3, 2007 Salve Annina, allora dovrebbe creare i seguenti conti: - Contributo fondo di solideriatà che è un conto di costo; - Fondo ALFA c/TFR che è un conto patrimoniale. Invece per quanto attiene le rilevazioni in contabilità dovrebbe fare le seguenti scritture: a) Contributo fondo solidarietà a Fondo ALFA c/TFR (Per rilevare il costo a carico dell'azienda); Accantonamento TFR a Fondo ALFA c/TFR (Per rilevare la quota di TFR che il dipendente devole al Fondo); c) Fondo ALFA c/TFR a Banca (Per rilevare il versamento al fondo di solideriatà. Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.