Graficon Posted November 10, 2019 Share Posted November 10, 2019 Salve Io sono lavoratore dipendente con contratto indeterminato come grafico editoriale (anche se non svolgo esattamente grafico editoriale). Vorrei aprire partita iva regime forfettario come grafico libero professionista con gestione inps separata al nome di mia moglie (casalinga adesso) per avere possibilità di fatturare i miei clienti "fuori" lavoro dipendente. 1. Volevo sapere cosa/come rischio quando svolgendo servizi di grafica per altri, sto fatturando da parte di mia moglie? 2. Se mi troveranno lavorare (ad esempio applicare grafica su vetrina) e risulterà che partita iva al nome di mia moglie - cosa succederebbe? Come posso gestire questa situazione? 3. Non sarà conflitto di interessi per il mio datore di lavoro se faccio grafico dipendente e mia moglie grafico professionista? Devo comunicare questo? 4. In questo caso mia moglie può fatturare il mio datore di lavoro? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts