Giulia Tartaglia Posted April 14, 2017 Share Posted April 14, 2017 Salve, ho bisogno di un consiglio: ho un'associazione culturale e devo redigere il bilancio preventivo e consuntivo. Le entrate che ho sono solo due quote associative soci, di 100 euro ciascuna e le uscite solo il pagamento di un compenso per una collaborazione giornalistica presso il giornale online di cui la mia associazione è editrice pari ad euro 400. La mia domanda è: ogni anno c'è bisogno che il totale tra entrate e uscite sia pari a zero? oppure è ammesso un residuo di cassa? Esempio: se nel 2014, 2015, 2016, 2017 sono entrati rispettivamente 100 euro per un totale quindi di 400 euro ma non c'è stata nessuna uscita se non nel 2017 di euro 400 va bene aver tenuto in cassa per tre anni 400 euro e averli spesi solo nel 2017? Inoltre avrei bisogno di un fax simile o di un suggerimento su come redigere tale bilancio, se poi dovrei anche redigere una convocazione si assemblea e un verbale di assemblea per approvazione bilancio. Insomma avrei bisogno di sapere tutto ciò che c'è da fare per redigere un bilancio. Nel ringraziare, un saluto Giulia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.